FAQ - Procedure


In questa pagina pubblichiamo le risposte alle domande più frequenti.
L'obiettivo è quello di fornirVi una informazione tempestiva e farVi risparmiare tempo prezioso.
Se tra il materiale presentato non doveste trovare ciò che Vi interessa, inviateci le Vostre richieste, alle quali risponderemo in breve tempo.

 

Procedure

Chi scrive il commento di rilascio che sarà visibile agli utenti dopo la pubblicazione della procedura?

Nella configurazioen BASE il revisore, in fase di rilascio. ha la possibilità di inserire un breve testo (commento di rilascio) che sarà visibile agli untenti destinatari. Il commento di rilascio e' relativo alle singole versioni di procedura.

Nella configurazione ENTERPRISE, in cui sono previste figure incaricate dell'approvazione, il commento di rilascio e' il commento del validatore quando la validazione ha esito positivo e, di conseguenza, la procedura passa in stato pubblicata. 

Come si deve gestire una procedura da assegnare a più nodi dell'organigramma e che richiede esecuzione in momenti diversi?

Si crea una procedura con più protocolli operativi.
Nell'albero delle procedure creare la procedura con il testo generale indirizzato a tutti i soggetti. Impostare "mai" come frequenza di esecuzione: il sistema richiederà la sola presa visione a tutti gli assegnatari.
Posizionarsi sull'albero selezionando la procedura, cliccando il tasto destro del mouse appare il menu contestuale: selezionare crea nuova procedura al fine si creare una procedura sotto la precedente. 
Inserire il primo protocollo operativo da assegnare al nodo di competenza e scadenzare l'esecuzione secondo richiesta. Procedere allo stesso modo per i diversi protocolli operativi.   
Il sistema richiederà presa visione del testo generico a tutti gli assegnatari e richiedera' presa visioone ed esecuzione ricorrente del protocollo operativi ai relativi assegnatari.

Come vengono gestiti i files allegati?

Tutti i  files allegati in KeyRules sono archiviati su Database SQL SERVER in formato BINARIO e protetti.KeyRules consente l’ accesso agli allegati ai soli utenti autenticati e autorizzati alla consultazione. 
 

Cosa succede se allego un file Formato Excel?

Tutti gli allegati vengono archiviati con identiche modalità.  Il client, in base all’estensione del file allegato, associare l’applicazione relativa (es. .xls excel, .doc word, etc)
Le eventuali modifiche apportate al file diventano effettive dopo averlo ricaricato su keyrules (upload)
 
 

Come funzionano i link a documenti esterni a KeyRules?

Keyrules gestisce anche i link esterni. Si raccomanda l’accortezza di verificare che documenti linkati siano effettivamente accessibili agli utenti che ne fanno richiesta.
Ad esempio è possibile linkare un documento interno presente su un server protetto, tenendo in considerazione che quest’ultimo non potrà essere disponibile all’esterno della intranet (se non con particolari accorgimenti non di competenza di keyrules). 

Dalla versione 1.09 è stata inserita la speciale funzione di creazione link nell' editor di procedura,  identificabile con il simbolo  

Da quale maschera l’amministratore può verificare la validità di una procedura?

Nella pagina delle proprietà di procedura è evidenziata la data di scadenza revisione.
E’ prevista una pagina di supporto ai revisori (Procedure->Revisioni->Di mia competenza) che evidenzia immediatamente lo stato di tutte le procedure di loro competenza
  

Come si sospende una procedura?


Sospendere una procedura significa interrompere l'invio di richieste di esecuzione e/o presa visione verso gli utenti essegnatari.

La funzione consente di sospendere l’attività di messaggistica e di interazione legata alla procedura.

La sospensione dei messaggi è necessaria nel caso in cui si desidera eliminare la procedura .

Quando una procedura viene sospesa, è necessario effettuare il rilascio di una nuova versione per riattivare la procedura.
Non è possibile rilasciare più volte la stessa versione di procedura.



Attenzione: dopo la sospensione di una procedura il sistema non genera più richieste di esecuzione. Tuttavia se, al momento della sospensione/eliminazione esistono richieste di attività inevase (attività in pending), esse continueranno ad essere richieste.
Per sospendere anche le richieste pregresse già generate dal sistema ma non ancora evase dagli utenti è necessario utilizzare la funzione "reset attività in corso" .


Se tra il materiale presentato non doveste trovare ciò che Vi interessa, inviateci le Vostre richieste, alle quali risponderemo in breve tempo.
Messaggio:
Allegato (opzionale max 4Mb):
Nome / Cognome:
Indirizzo e-mail:


KeyRules™ Manuale d'Utilizzo Versione 1.16 aggiornato al 5 ottobre 2010
versione stampabile

KeyRulesTM è un marchio di The Keyrules Company S.r.l - P.IVA: 06314440964 - Privacy disclaimer Tel. +39 02 48 00 21 68 e-mail: info@keyrules.com